Chi siamo
Crabiz è nata nel 1996 come società di consulenza direzionale per le imprese, con lo scopo di affiancare le imprese nei loro processi di cambiamento e miglioramento. Oggi è una realtà affermata, un gruppo di trenta persone altamente specializzate, che forniscono servizi di consulenza, formazione e gestione del cambiamento nelle organizzazioni.
I nostri valori si rispecchiano in quello che facciamo: nei servizi che offriamo, ma anche nei processi interni e nel modo in cui ci approcciamo i nostri clienti. Siamo persone, prima che professionisti, e ci interfacciamo con persone, prima che con clienti.
Mettiamo il cliente al centro di tutti i processi, senza soluzioni preconfezionate: lavoriamo a stretto contatto con i nostri interlocutori, per offrire servizi in base alle necessità e degli obiettivi concordati. Così costruiamo un rapporto diretto, basato sulla fiducia reciproca.
​
Partendo dai nostri valori fondanti e da una serie di riflessioni scaturite nel periodo del primo lockdown, nel 2020 Crabiz ha iniziato un cammino verso l’integrazione della propria offerta con servizi in ambito sostenibilità, diventando prima Società Benefit nel Dicembre 2020 e successivamente ottenendo la certificazione B-Corp nel luglio 2022.
Così, a fine 2022, abbiamo creato un team di consulenti specializzati sulla sostenibilità, con percorsi diversificati e background internazionali, dando vita ad una nuova divisione che si occupi a tempo pieno di questi temi. La ragione di questa scelta è quella di poter rispondere alle richieste provenienti dai nostri clienti, così come compiere un ulteriore accelerazione nell’erogazione di servizi di consulenza sempre più improntati alla transizione verso modelli di business responsabili e rigenerativi.
Lo scopo della nostra divisione sostenibilità è quindi promuovere nuovi sistemi di impresa resilienti e orientati alla costruzione di valore sul medio-lungo termine, tutelando l’ecosistema e tenendo in considerazione tutte le parti interessate.