top of page
Image by Pedro Lastra

Evoluzione Sostenibile

Un nuovo modo di fare impresa

Le sfide ambientali e sociali che stanno caratterizzando la nostra epoca sembrano fare di tutto per mantenerci in una crisi costante (permacrisis). I cambiamenti climatici, la scarsità delle risorse, il degrado degli ecosistemi, le continue minacce ai diritti fondamentali dell’uomo. Tutti questi elementi richiedono una rapida trasformazione della nostra economia, e sono ormai diventate questioni strategiche per le organizzazioni imprenditoriali di tutto il mondo.

In tale scenario, per le imprese adottare modelli di business sostenibili non è più una scelta, ma un requisito necessario per rimanere competitivi sul mercato.

 

Da questo si evince come la sostenibilità sia ben lontana dall’essere semplicemente una serie di attività che riguardano le tematiche ambientali e o sociali, ma, bensì, un nuovo modo di fare impresa. Essa, infatti, non è altro che un modello manageriale basato sulla valorizzazione delle relazioni e sulla capacità dell’impresa di creare valore nel tempo, non solo di tipo economico, ma anche di tipo sociale ed ambientale.

 

Crabiz si pone come partner in questa transizione verso un nuovo modello di fare impresa, grazie alla nostra pluriennale esperienza. Supportiamo le aziende nella riorganizzazione dalla loro impresa e nell’adozione di una serie di soluzioni che possano agevolarla nella transizione verso il nuovo modello di business, così come a contribuire agli obiettivi dell’Agenda 2030. Alcune di queste possono essere: la Carbon Footprint (scope 1, 2 e 3), il Life Cycle Assessment (LCA), il supporto nella riorganizzazione delle funzioni interne, il ripensamento del modello di business in chiave pay for service, fino al report di sostenibilità.

Servizi correlati

bottom of page